Le Notti Bianche

Solo un altro sito di letteratura? Non esattamente. Le Notti Bianche è un blog che parla di libri e nasce del desiderio di condividere con altri le scoperte interessanti e gli immancabili classici della letteratura.

Ma Le Notti Bianche vuole essere anche un luogo di incontri e di discussione perché ogni lettura lascia un segno diverso nell'anima del singolo lettore perché ognuno si porta appresso un proprio carico di esperienze, delle aspettative diverse, un'indole che non è mai la stessa. Confrontarsi e conoscere diversi punti di vista è un momento di crescita per chiunque a cui non ci si dovrebbe mai sottrarre.

Perché la scelta di questo nome? Tutti abbiamo avuto delle notti bianche, a volte per una passione come la lettura, altre per motivi meno piacevoli, altre ancora perché abbiamo avuto bisogno di accudire un figlio o perché abbiamo passato una notte in discoteca. La notte bianca è in ogni caso un momento della giornata atipico, in cui scoprire strane cose su noi stessi e su chi ci circonda.

Come già accennato il blog vuole essere anche un luogo di scoperta e si pone tra gli obiettivi quello di dare risalto anche a opere poco conosciute o addirittura di autore emergenti. A questo scopo, tramite la pagina indicata, basta lasciare un semplice commento.